In risposta al Coronavirus (COVID-19) Le case di Nina hanno adottato misure extra di sicurezza e igiene a tutela della salute degli ospiti.
Le nostre case non prevedono alcuno spazio in comune tra gli ospiti non conviventi e, pertanto, non offrono nessun momento condiviso se, ovviamente, non cercato. Le case offrono quindi totale garanzia di isolamento sociale; evitando, se non voluti, qualsiasi contatto tra gli ospiti, al di fuori della cerchia dei familiari conviventi.
La pulizia è sempre stata una nostra priorità come documentano le recensioni al riguardo. Tuttavia ora risulta ancora più importante perché tutti puntiamo a ridurre il diffondersi dell’infezione.
Ci teniamo a specificare che stiamo facendo tutto il possibile per aiutare a proteggere i nostri ospiti e per questo lasciamo tra un check-in e l’altro un intervallo di almeno cinque ore in modo da avere un lasso di tempo congruo tra un’occupazione e l’altra al fine di approfondire il ciclo di pulizia e garantire un’ampia aerazione dei locali.
E’ prevista, pertanto, per ogni ciclo di pulizia, la disinfezione di tutte le superfici toccate più di frequente (interruttori della luce, pomelli delle porte, maniglie degli armadi, telecomandi ecc.). Ovvero di tutte quelle parti più comunemente a contatto con le mani e che presentano il più alto rischio di eventuale contaminazione. Per questa ragione abbiamo temporaneamente tolto dalla dotazione delle case alcuni arredi e soprammobili non strettamente necessari.
Inoltre tutti gli ambienti delle case prima dell’ingresso degli ospiti sono sanificati attraverso l’utilizzo di una lampada germicida a raggi UV ad ozono contro batterie e virus.
Suggeriamo inoltre, per maggior cautela, di procedere, prima dell’uso, al lavaggio delle stoviglie, anche se pulite, con detersivo e in acqua calda.
Dotazioni
Per quanto riguarda la dotazione di ciascun appartamento, poiché sono già presenti: sapone monodose per mani/viso, shampoo doccia monouso, detersivi per stoviglie, detergenti disinfettanti per sanitari, cucina e pavimenti. Abbiamo deciso di integrarla con gel disinfettante per mani e guanti monouso.
Continueremo inoltre a monitorare costantemente l’intero processo di pulizia ed igienizzazione di tutti gli ambienti per tutelare la salute dei nostri ospiti. A partire dagli addetti che eseguono il servizio, dotati di tutti i dispositivi di protezione individuale (guanti, mascherina chirurgica ed occhiali) sia a tutela della loro salute, che allo scopo di preservare gli ambienti da eventuali contaminazioni durante il ciclo di pulizia.
Biancheria
La sanificazione, decontaminazione e disinfezione della biancheria è garantita dal nostro fornitore del servizio a noleggio.
Grazie per aver scelto le case di Nina ci auguriamo che la nostra ospitalità possa contribuire a lasciarvi alle spalle i momenti difficili vissuti in questi mesi. Vi auguriamo una buona permanenza e siamo felicissimi di ricominciare insieme a voi da questo piccolo angolo di pace e tranquillità.
Le case di Nina
Maratea, 3 Giugno 2020